12 Aprile 2024
annunci immobiliari

Villa "THE HOUSE OF GUCCI"

VILLA “THE HOUSE OF GUCCI”




In una delle zone più esclusive della meravigliosa Versilia a Ronchi, immersa nella natura e affacciata su uno dei mari più belli d'Italia, troviamo questa magnifica villa di lusso degli anni '20 in vendita, realizzata su commissione di Guccio Gucci, fondatore del famoso marchio di moda di fama internazionale. Realizzata come casa al mare, divenne un'icona della Dolce Vita, sono gli anni del boom economico, gli anni Ruggenti della Versilia, esplode la voglia di vivere e di godersi la bellezza, il clima vacanziero e i divertimenti all'insegna della spensieratezza.

Una vera e propria villa di rappresentanza numerosi gli ospiti celebri, tra i quali il principe Ranieri di Monaco, Federico Fellini, Alberto Sordi, Sandra Milo, Pietro Calamandrei, Angelo Moratti, Pierpaolo Pasolini, Maria Callas, Charlie Chaplin tanto per citarne alcuni. L'ambiente intellettuale non disdegnava la mondanità: alle feste e alle mostre, nei salotti e nelle terrazze così come in locali da ballo estivi, i diversi mondi si incontrano e si mescolano.
In questo contesto paradisiaco di meravigliose proprietà a Ronchi, immerse in giardini fiabeschi, le cui origini risalgono al periodo ottocentesco, questa residenza di grande prestigio occupa una posizione dominante e incredibilmente panoramica posta sul fronte mare, protetta da un parco variopinto e ricco di essenze tipicamente mediterranee.
La suggestiva villa , con la sua architettura tipica toscana in muratura di pietra calcarea dal caratteristico colore bianco intenso, ha una superficie di 1.100 mq e si sviluppa su tre livelli.
Gli interni al piano terra rialzato sono un trionfo di grandi saloni di rappresentanza con pavimenti in marmo pregiato, arredi d'epoca, antichi reperti di epoca romana, eleganti camere da letto con salottino e bagno privato, parquet in legno di castagno, lampade in ferro battuto, stufa in maiolica, mobili e dipinti del Settecento, pregiati lampadari in cristallo swarovski, preziosi pavimenti in seminato veneziano originari dell'epoca della costruzione, affreschi; gli ambienti sono sontuosi con i saloni decorati che profumano d'oriente. I saloni si affacciano direttamente sui porticati e sui tre patii del pianterreno, sempre a questo piano abbiamo una camera matrimoniale con bagno, alloggio per il personale con ingresso indipendente, lavanderia, dispensa; mentre la zona notte, al piano superiore, è accessibile da una maestosa scalinata anch'essa in pregiato marmo di Carrara. Al primo piano si trovano le sei camere per gli ospiti con salottino ed i rispettivi bagni e cabine armadio, loggia e grande terrazza fronte mare, con viste a 360 gradi mozzafiato sul mare che spaziano fino a Portovenere, l'isola D'Elba e l'arcipelago toscano. mentre al secondo piano è situato l'appartamento padronale con due suite con salottino, camera singola con bagno, studio e un grande salone.
Gli impianti più moderni di domotica e climatizzazione garantiscono ogni comodità e completano gli innumerevoli elementi di pregio della villa.
Il parco che circonda la proprietà è ricco di vegetazione orto-botanica perfettamente curata, fin'ora sono state catalogate circa cinquanta essenze, dalle tipiche piante di limoni e da frutto alle piante tropicali. I sentieri in pietra che attraversano il giardino costeggiano il frutteto, la limonaia e le aree relax con panche e tavoli in pietra o in muratura.
Non mancano le occasioni per lo sport e lo svago: nel parco di un ettaro troviamo una grande piscina con idromassagio e perimetrata in marmo travertino e legno teak, campo da tennis e calcetto e un campo da bocce.

La villa riesce a coniugare perfettamente l'eleganza che le e' propria con la bellezza del contesto in cui e' inserita: la verde e lussureggiante macchia mediterranea di Ronchi.

oasi di pace, immersa nel verde del suo parco di pini e piante secolari e' un vero gioiello di gran valore; gemma rara che riesce a unire raffinatezza e design, armonia e lusso.

La chiara facciata e' caratterizzata da loggiati che si affacciano sul blu della piscina, il candore della proprieta' di prestigio ben si sposa con il verde del parco e con il turchese dell'acqua, creando un vero e proprio panorama da cartolina, un quadro perfetto ed un emblema ideale dell'armonia.

La villa di lusso dona la possibilità di trascorrere le giornate osservando il mare dalla panoramica terrazza (o consumando la prima colazione) che domina l'elegante dimora storica o di rilassarsi in una delle varie zone del parco anche sul retro , per una maggiore privacy immersi in un'atmosfera di cultura e mondanità.
€ 10.000.000,00
DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 22-02-2024
Riferimento V165
Tipologia VILLA
Stato immobile ottime condizioni
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo € 10.000.000,00
DATI GEOGRAFICI
Stato Italy
Zona RONCHI POVEROMO
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Classe energetica C
1100
Vani N. 22
Camere N. 12
Servizi N. 12
Terrazzi N. 2
PIANI / ACCESSI
N. Piani 3
AUTO
Posto auto N. 30
ACCESSORI
Condizionamento
Dati aggiuntivi
Libero
GIARDINI E TERRENI
Giardini m² 10000
Riferimento
form di richiesta informazioni
Per avere ulteriori informazioni su questo annuncio è sufficiente inserire i dati richiesti nel form sottostante e premere "Invia Richiesta"
I campi in grassetto sono obbligatori.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh